libri banner

Home Altri Editori Serial Chillers
Serial Chillers

25 incensurati in cerca d'autore

maglio-serial chillers

Venticinque racconti noir, scritti da altrettanti autori, ispirati ai primi piani di venticinque pericolosi assassini seriali. 

Un titolo, Serial Chillers, che desta il sospetto di un errore. In realtà le foto sono state realizzate in studio dal fotografo Fabrizio Belardetti e i ritratti non sono di serial killers, ma di soggetti incensurati a cui sono stati associati profili criminali. Persone tranquille, mansuete, banali: “chillers” e non “killers”. La pronuncia è la stessa, ma la parola cambia nella sostanza.

25 Storie sulla follia che scaturisce dall’ordinario e che trasforma in un incubo il quotidiano. Storie di uomini e donne dalle biografie impazzite, che per vendetta uccidono con disumana creatività. Storie di vittime, spesso casuali, irrimediabilmente avviluppate alla rete mortale dei loro assassini.L’antologia raccoglie i venticinque racconti finalisti del concorso letterario Serial Chillers: 25 incensurati in cerca d’autore. Un concorso letterario il cui bando conteneva già una trama in sé: la storia di un fotografo di ritratto che, ottenute faticosamente le autorizzazioni necessarie, riesce a entrare nelle peggiori carceri del mondo e scattare i primi piani dei 25 più pericolosi serial killers viventi. Ma chi si cela dietro queste maschere? L’inquietudine degli sguardi, dei ghigni e delle rughe ha provocato i racconti di questo volume.

Luca Fassina partecipa alla rassegna con Tcheco Ossich, la storia di un uomo che ha fatto della sua vita una missione.

 

 ISBN 978-88-97195-13-9
184 pagine con inserto di foto inedite a colori 
Formato 17x24
Logo-Maglio Editore

7 settembre 2012