musica banner

Home Classic Rock
#75 - febbraio 2019

Classic Rock 75Intervista
Nati nel 1978, i cavalieri del metal estremo britannico hanno dato vita a una miriade di sottogeneri che fanno proseliti ancora oggi. Nonostante lo scisma del 2014 che creato i Venom Inc., il combo di Cronos ha festeggiato lo scorso dicembre i quarant’anni di carriera con l’uscita di STORM THE GATES. Abbiamo sentito il frontman per una lunga e interessante chiacchierata.

Intervista
Nuovo disco per i Dream Theater, che tornano guardando indietro e ripescando dal loro passato un modo di fare musica ‘corale’. John Petrucci ci accompagna in questo viaggio...

Intervista
Tobias Sammet torna dopo una pausa di tre anni con una nuova rock opera dal sapore vittoriano firmata Avantasia. Ecco cosa ci ha raccontato di MOONGLOW.

 

Recensioni:
Angels In Blue - Find Me
Spirits Of Fire - Spirits Of Fire
Distance Over Time - Dream Theater
Moonglow - Avantasia
Vision Quest - Vision Quest
Between Eternities Of Darkness - Hollow
The Italian Job - FM
A Blast From The Past - Pretty Maids
Steel Alive - Crying Steel
Gunfire - Gunfire

28 gennaio 2019

 
#74 - gennaio 2019

CR-74Intervista
Björn Strid, il leader fondatore degli svedesi Soilwork ci presenta VERKLIGHETEN, il gran ritorno in studio per il 2019.

Intervista
Tony Harnell torna con un nuovo disco firmato Starbreaker e con il suo canto del cigno coi TNT, ma per il 2019 ha in serbo molte altre sorprese.

Recensioni
Storm The Gates - Venom
Reckoning - Toby Hitchcock
Verkligheten - Soilwork
Dysphoria - Starbreaker
Born To Fly - Jetboy
391 - Vol. 6, Veneto, Voyage Though the Deep 80s Underground - AAVV
Symphonic Terror, Live at Wacken 2017 - Accept
Defrosted 2 - Gotthard
Assassins: Black Meddle Part I - Nachtmystium

28 dicembre 2018

 
#73 - dicembre 2018

CR-73Intervista
Non sono passati sei mesi dalla nostra ultima intervista con Johnny Gioeli che torniamo a parlare della sua musica. Il cantante che ha dato vita agli Hardline col fratello Joey, ha militato nella band del chitarrista Axel Rudy Pell e creato musica per i videogame con i Crush 40, è citato in più di cinquanta dischi realizzati negli ultimi trent’anni. Oggi torna con un progetto solista.

Retrospettiva
La Strana Officina ha spento la sua quarantottesima candelina e si avvia al festeggiare il mezzo secolo con un nuovo disco. La storia di chi non si arrende mai.

Intervista
La Frontiers lo ha fatto di nuovo: ha messo assieme Andrew Freeman e il produttore Mike Slamer per un nuovo progetto chiamato Devil’s Hand. Abbiamo raggiunto il cantante tra Last in Line e nuove collaborazioni, già intento a scrivere nuovo materiale.

Intervista
I  Magic Dance sono nati nel 2012 a Long Island, NY, come progetto solista del cantante Jon Siejka. Il nome della band viene da un film che gli è molto caro - Labyrinth con David Bowie, una VHS che gli ha fatto vedere la sorella maggiore - e che ha sostituito il precedente moniker, Only You.

Recensioni
One Voice - Johnny Gioeli
Devil’s Hand - Devil’s Hand
Rock In Milan - Steelheart
New Eyes - Magic Dancer
Triumphant Hearts - Jason Becker

28 novembre 2018

 
#72 - novembre 2018

CR-72Intervista
A sessantasette anni, Ace Frehley è un uomo nuovo: ha perso dodici chili, fa attenzione alla sua alimentazione, ha da poco festeggiato i dodici anni di sobrietà. SPACEMAN è il suo ultimo album solista, e arriva a quarant’anni da quell’ACE FREHLEY del 1978, miglior album tra i quattro che uscirono per la band del bacio.

Intervista
Il norvegese Trond Holter torna con un nuovo gruppo che porta il suo nome e un nuovo disco che completa un lungo processo iniziato dieci anni fa, quando gettò le basi per una rock opera che ruotava attorno alla figura del vampiro più famoso di tutti i tempi.

Recensioni
Spaceman - Ace Frehley
Vlad The Impaler - Holter

28 ottobre 2018

 
*** STOP PRESS ***

Johnny Gioeli by Jonah LevineIntervistato per il suo nuovo disco One Voice, il cantante Johnny Gioeli svela il titolo del prossimo disco degli Hardline, la band che aveva creato nel 1991 col fratello Joel e che oggi ha trovato nuova vita grazie alla Frontiers Records:
«Stiamo registrando un nuovo disco degli Hardline, che dovrebbe uscire in aprile. Il titolo non è stato ancora annunciato, ma abbiamo deciso che sarà Life, perché io sono in un punto della mia vita nel quale sto riflettendo sulla mia esistenza. Ho ancora oltre settecento canzoni nel mio cassetto: voglio fare tutta la musica che posso e suonare con tutte le persone che voglio prima di smettere. Negli anni Ottanta, se lo facevi ti chiamavano project jumper, e non eri considerato una bella persona. Quest’anno ho fatto cinque album e ne sto preparando altrettanti per il 2019».

Tutta l'intervista sul numero 73 di Classic Rock Lifestyle, in edicola i primi di dicembre.

26 ottobre 2018

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15