musica banner

Home Classic Rock *** STOP PRESS ***
*** STOP PRESS ***

Marillion FEARSteve Hogarth, cantante dei Marillion, lascia la sala prove dove stanno allenandosi per la trasposizione live dei brani del nuovo album F. E. A. R. (in uscita il 27 di settembre) per un'intervista con Classic Rock Lifestyle che uscirà nel mese di agosto.

Parlando dei cinque brani che compongono questo album di quasi un'ora di lunghezza, rimane lui stesso meravigliato dalla precognizione che ha avuto:«C'è un brano, El Dorado, che ho iniziato a scrivere tre, forse quattro anni fa. Parla di come l'Inghilterra, il Mondo stiano cambiando profondamente, nell'economia, nel sociale, l'almbiente, la nostra cultura, il modo di vedere le cose, il modo di vivere. Non pensavo di prevedere la Brexit e questo modo vergognoso con cui siamo usciti dall'Europa. La gente ha votato al referendum con la paura xenofoba e ignorante degli stranieri e dell'immigrazione. Bella figura ci abbiamo fatto col resto del mondo...».

Il primo pezzo sarà presentato a Barcellona l'11 giugno: «Al momento stiamo provando proprio per vedere come suonarle dal vivo. Steve Rothery si lamenta perché dice che imparare i nuovi pezzi è come mandare a memoria 'Guerra e Pace”' I brani, come al solito, sono stati scritti improvvisando tutti assieme, quindi sono già impostati per il live. E poi, se non suonano per il verso giusto, stai sicuro che li mettiamo a posto».

 

*** Tracklist ***

El Dorado (12:15)
Living in Fears (8:00)
The Leavers (14:30)
White Paper (7:00)
The New Kings (16:30)

 

29 giugno 2016

 

Steve Hogarth marillion