musica banner

Home GIORNALISMO Musica
Loud and Proud - Timoria, la storia di Viaggio senza vento

Timoria - Loud and ProudDue mesi di interviste alla band, ai discografici di oggi e di allora, agli ospiti e a quelli che hanno gravitato attorno ai Timoria durante la realizzazione di quel capitolo storico del rock made in Italy che è stato Viaggio senza vento.

 
Loud and Proud - Bruce Dickinson al Dal Verme

Bruce Dickinson Dal VermeBruce Dickinson è arrivato, capello lungo e vestito casual, sul palco del Teatro Dal Verme di Milano per presentare agli ottocento paganti (dati Vertigo) ‘A cosa serve questo pulsante’, edizione italiana della sua recente autobiografia per la Harper Collins, che sembra da noi abbia venduto più di diecimila copie...

 
#74 - gennaio 2019

CR-74Intervista
Björn Strid, il leader fondatore degli svedesi Soilwork ci presenta VERKLIGHETEN, il gran ritorno in studio per il 2019.

Intervista
Tony Harnell torna con un nuovo disco firmato Starbreaker e con il suo canto del cigno coi TNT, ma per il 2019 ha in serbo molte altre sorprese.

Recensioni
Storm The Gates - Venom
Reckoning - Toby Hitchcock
Verkligheten - Soilwork
Dysphoria - Starbreaker
Born To Fly - Jetboy
391 - Vol. 6, Veneto, Voyage Though the Deep 80s Underground - AAVV
Symphonic Terror, Live at Wacken 2017 - Accept
Defrosted 2 - Gotthard
Assassins: Black Meddle Part I - Nachtmystium

28 dicembre 2018

 
#73 - dicembre 2018

CR-73Intervista
Non sono passati sei mesi dalla nostra ultima intervista con Johnny Gioeli che torniamo a parlare della sua musica. Il cantante che ha dato vita agli Hardline col fratello Joey, ha militato nella band del chitarrista Axel Rudy Pell e creato musica per i videogame con i Crush 40, è citato in più di cinquanta dischi realizzati negli ultimi trent’anni. Oggi torna con un progetto solista.

Retrospettiva
La Strana Officina ha spento la sua quarantottesima candelina e si avvia al festeggiare il mezzo secolo con un nuovo disco. La storia di chi non si arrende mai.

Intervista
La Frontiers lo ha fatto di nuovo: ha messo assieme Andrew Freeman e il produttore Mike Slamer per un nuovo progetto chiamato Devil’s Hand. Abbiamo raggiunto il cantante tra Last in Line e nuove collaborazioni, già intento a scrivere nuovo materiale.

Intervista
I  Magic Dance sono nati nel 2012 a Long Island, NY, come progetto solista del cantante Jon Siejka. Il nome della band viene da un film che gli è molto caro - Labyrinth con David Bowie, una VHS che gli ha fatto vedere la sorella maggiore - e che ha sostituito il precedente moniker, Only You.

Recensioni
One Voice - Johnny Gioeli
Devil’s Hand - Devil’s Hand
Rock In Milan - Steelheart
New Eyes - Magic Dancer
Triumphant Hearts - Jason Becker

28 novembre 2018

 
*** STOP PRESS ***

Omar Pedrini angelo ribelleIntervistato per il XXV anniversario di Viaggio senza vento, Omar Pedrini anticipa una cosa che ha svelato nella sua autobiografia Angelo ribelle, in uscita i primi di dicembre per La nave di Teseo:
«Joe nasce in Colori che esplodono. La canzone Hey Giò era dedicata a Giovanni, un personaggio del mio bar di Brescia; giocavo ovviamente con l’assonanza con Hey Joe di Jimi Hendrix, parlando dell’uomo senza eroi. La storia di Joe, invece, è la mia storia. Io ero in ashram con Gom - il mio maestro - dove cercavo di rinascere, di pulirmi, purificarmi e di intraprendere un viaggio per sbocciare di nuovo, come dice Jodorowsky. L’ho voluto mettere in musica. Io parlo sempre di me anche se poi lo nascondo con tante cose. Quando è uscito Viaggio senza vento mio papà fu l’unico o uno dei pochi a capire che era la mia storia e sono venticinque anni che non mi chiama più Omar, ma Joe».

Tutta l'intervista sul sito Loud and Proud.

23 novembre 2018

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 49