libri banner

Milano. La città esoterica e nascosta.

di Luca Fassina Fassina

Milano La citta esoterica e nascosta

Se l’esoterismo è riservato a un ristretto numero di persone, allora, perché pubblicare un libro che parla della Milano esoterica? Si è qui voluto rendere exoteriche, aperte a chiunque, alcune storie legate a questa bellissima città, risalendo il fiume della Storia sino alla sua sorgente: dai Celti e dal loro amore e rispetto per la natura, navigando tra i secoli sulle linee sincroniche che attraversano questa terra di mezzo si incontrano i Re Magi, i Templari, le streghe, i martiri e i santi che hanno dato vita e linfa al folklore cittadino. Si incrociano le storie sulla nascita dei tarocchi, le vicende dei maestri rinascimentali, l’arrivo della massoneria, l’indisciplina linguistica delle bosinate e del dialetto milanese, che sopravvive a stento nei cantùn da quando Milano è diventata una metropoli europea.

Cahier di viaggio
I luoghi, certo. Sono i luoghi – città, itinerari o percorsi – i punti di riferimento di questa collana. Sono, però, più che altro delle scenografie. Il vero protagonista dei libri che fanno parte dei Cahier di Viaggio è il punto di vista di chi guarda, e il modo di narrarli, questi altrove. Narrazioni innamorate, visionarie, insolite. Appunti letterari e folgoranti. Istantanee di città mutanti, eventi e storie che aiutano a comprendere e a viaggiare con occhio più attento e consapevole, ma senza rispettare cliché, anzi. In una maniera poco ortodossa. Non c’è un’ortodossia da “guida classica” come motivo ispiratore, in questa collana, non ne troverete traccia: c’è l’eresia del viaggiatore/scrittore che interpreta, che si diverte, si stupisce per dettagli misteriosi, che lui solo riesce a vedere, che dipinge a grandi tocchi o a minuscole pennellate. Cahier di viaggio simili a taccuini vecchia maniera, dove c’è spazio per appiccicare un biglietto della metropolitana, annotare un numero di telefono, descrivere un momento fugace o un percorso preciso rimasto stampato nella mente e destinato a non essere dimenticato.

 

ISBN 978-88-33370-019
Historica
Collana: Cahier di viaggio

270 pagine, 30 immagini b/n
Formato 12,5x19

 
Villaggio - 101 pillole di saggezza

A cura di Luca Fassina

Alcatraz-Blister Paolo VillaggioPrima ancora che uno dei più importanti comici che il nostro Paese abbia mai avuto, Paolo Villaggio è stato un osservatore molto acuto della natura umana e della società italiana, che ha saputo rappresentare in maniera mostruosamente divertente e altrettanto spietata. Uomo di notevole cultura e lingua tagliente, personaggio difficile e a volte molto scomodo, Villaggio non ha mai avuto peli sulla lingua e nel corso della sua vita non ha mancato di esprimere i propri pensieri anche in modo molto forte. Pochi come lui hanno saputo far riflettere così tanto, tra una risata amara e l’altra.

BLISTER è una nuova collana medicinale per la mente e lo spirito. Libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé.
Ogni volumetto di BLISTER ha un suo protagonista, e contiene 101 “pillole di saggezza” da lui pronunciate nei più disparati contesti: frasi, dichiarazioni, aneddoti, esternazioni, consigli su cui riflettere, con cui divertirsi, per conoscere o approfondire la vita e i pensieri di alcuni dei personaggi più influenti della nostra epoca.
In BLISTER passano i nomi più noti e importanti della cultura, della società, dello sport, del cinema, dello spettacolo e della musica ciascuno per offrire 101 dosi di svago, informazione e cultura.
Da consumare da soli, oppure da regalare ad amici e parenti.

ISBN 978-88-85772-007
ALCATRAZ
Collana: Blister 1
128 pagine
Formato 11x16

Altre immagini della collana:

Alcatraz Blister-prima serie Alcatraz Blister-retroAlcatraz Blister-dorsoAlcatraz Blister-particolare

 
Headbang '80 - Dieci anni di Metal nell'obbiettivo di P.G. Brunelli

Di P.G. Brunelli con Luca Fassina

Tsunami headbang 80 strennaIl centesimo libro Tsunami Edizioni: HEADBANG ’80 – DIECI ANNI DI METAL NELL’OBIETTIVO DI P.G. BRUNELLI, qui nella versione con la copertina standard, in distribuzione per il mercato natalizio.

Si tratta di un volume di grande formato che raccoglie delle fantastiche foto di concerti, case dei  protagonisti e studi di registrazione negli anni '80: quasi tutte inedite, sono state scattate da P.G. Brunelli, il decano della fotografia metal italiana.

Nel testo, Luca Fassina raccoglie le memorie e gli aneddoti di P.G. Brunelli su quegli anni.

La prefazione è di Rob Halford dei Judas Priest.

 

 

 

 

ISBN 978-88-94859-027
Tsunami Edizioni
Collana: Gli Alisei 3
120 pagine a colori, carta patinata 170 grammi
Formato 30x30
Copertina cartonata

 
Headbang '80 - Dieci anni di Metal nell'obbiettivo di P.G. Brunelli (Variant edition)

Di P.G. Brunelli con Luca Fassina

tsunami headbang 80 variantEsce il centesimo libro Tsunami Edizioni: HEADBANG ’80 – DIECI ANNI DI METAL NELL’OBIETTIVO DI P.G. BRUNELLI.

Il libro è già disponibile nella versione con la copertina variant, tirata in soli duecento esemplari numerati, acquistabile sul sito Tsunami o agli stand che faranno a fiere (anteprima al Salone di Torino) e concerti.

Si tratta di un volume di grande formato che raccoglie delle fantastiche foto scattate sui palchi – e dietro ai palchi – negli anni ’80.

Le foto, quasi tutte inedite, sono tutte state scattate da P.G. Brunelli, il decano della fotografia metal italiana, in svariati concerti e festival in giro per il mondo, ma anche nelle case dei vari protagonisti, o in studio di registrazione.

Nel testo, Luca Fassina raccoglie le memorie e gli aneddoti di P.G. Brunelli su quegli anni.

La prefazione è di Rob Halford dei Judas Priest.

Nel libro trovate:

ACCEPT
ANTHRAX
BLACK SABBATH
CELTIC FROST
DEF LEPPARD
RONNIE JAMES DIO
IRON MAIDEN
JUDAS PRIEST
LITA FORD
MANOWAR
MEGADETH
MERCYFUL FATE
METALLICA
MÖTLEY CRÜE
MOTÖRHEAD
NUCLEAR ASSAULT
OZZY OSBOURNE
SAXON
SLAYER
TWISTED SISTER
VENOM
WARLOCK

 

ISBN 978-88-94859-027
Tsunami Edizioni
Collana: Gli Alisei 3
120 pagine a colori, carta patinata 170 grammi
Formato 30x30
Copertina cartonata e numerata

Maggio 2017

 
100 Grandi Rock Ballad selezionate da Marco Garavelli

Di Luca Fassina

100 rock Ballad garavelli fassinaLa ballad è per antonomasia croce e delizia di ogni rocker, il momento di calma nel mezzo di un disco ad alto voltaggio, quel brano dal tempo lento - che accompagna generalmente un testo sentimentale - con cui concedersi un attimo di tenerezza dopo essersi agitati in un furioso headbanging.  Queste cento ballad sono state scelte da Marco Garavelli tra quelle che da trent’anni trasmette ogni giorno in radio. E se ‘Stairway To Heaven’ dei Led Zeppelin, ‘Wind Of Change’ degli Scorpions o ‘Catch The Rainbow’ cantata da Ronnie James Dio possono sembrare scelte doverose, sono a ancate da vere chicche come ‘Can’t Find My Way Home’ dei Blind Faith, ‘Accidents Can Happen’ dei Sixx AM, ‘It’s Been Awhile’ degli Staind.  A fianco di paladini dell’hair metal quali Bon Jovi, Warrant, Whitesnake, Def Leppard, Great White troviamo il southern rock di Lynyrd Skynyrd e ZZ Top, l’oscurità di ‘Only Women Bleed’ di Alice Cooper, il dolore di ‘Still Got The Blues’ di Gary Moore, il pop dei Creed. Non possono mancare brani come ‘Nothing Else Matters’ dei Metallica o ‘One More Fucking Time’ dei Motörhead, band non proprio conosciute per avere un sound leggero, ma ci sono anche cover famose, come quella di ‘The Sound Of Silence’ magistralmente interpretata dai Disturbed, l’immancabile duetto di ‘Close My Eyes Forever’ con Ozzy Osbourne e Lita Ford, i supergruppi come i Niacin di Billy Sheehan con Glenn Hughes che canta ‘Things Ain’t Like They Used To Be’.

 

ISBN 978-88-96131-99-2
Tsunami Edizioni
Collana: I Tifoni 12
164 pagine a colori 
Formato 15x21

09 aprile 2017

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4