libri banner

Home Thad & Krave
IN CERCA DI EDITORE: Thad & Krave

Thad & Krave sono i due personaggi di una nuova property di fantascienza umoristica, nata per concorso letterario nel 2009 dalle mani di Giovanni Fagà e Luca Fassina.

La serie è incentrata sul bizzarro rapporto tra uno sceriffo terrestre, magrolino e impacciato, e un gigantesco guerriero di razza kalki.

La prima storia, Sciroppo d'Acero e Schede di Memoria, racconta del loro incontro e dell’alchimia che sembra tenere in piedi una coppia di avventurieri davvero improbabile. A peggiorare la situazione è Marilyn, l'IA di bordo della nave stellare Tortoise: non ha un corpo, ma parla attraverso gli altoparlanti della nave spaziale, dai computer, dall’orologio del forno a microonde... insomma, è presente ovunque ci sia qualcosa di elettronico. È abbastanza acida, ed è dotata a suo modo di un sense of humor tagliente e implacabile.

Ad oggi è in stesura la terza storia della prima trilogia. Tutte le avventure sono autoconclusive e contengono un cliffhanger al quale può essere attaccato un seguito.

Thad & Krave hanno anche assunto fattezze bidimensionali grazie al fumettista Albo, che si è cimentato nel disegno delle tavole di un'avventura-pilota:

thad  krave-albo 1