Classic Rock Lifestyle 66Intervista
I Five Finger Death Punch sono nati a Las Vegas nel 2005. Sono una delle novità più toste nel panorama metal mondiale e tornano con un nuovo disco che mischia melodica europea e pacca statunitense, AND JUSTICE FOR NONE. Ne abbiamo parlato con il chitarrista-fondatore Zoltan Bathory: pittore, esperto di arti marziali ed esempio vivente del ‘sogno americano’.

Intervista
Tornano i Praying Mantis dei fratelli Troy, alfieri della NWOBHM sin dalla loro nascita, quarantacinque anni fa: lo fanno con un disco- bomba: GRAVITY. Tino Troy è una forza della natura. Le nostre interviste non riescono mai a durare meno di due ore, perché si parla tanto, si ride molto e si cazzeggia. In questa atmosfera rilassata e amichevole, si riesce però anche a parlare ‘di lavoro’…

Intervista
Cosa accadrà quando anche l’ultimo dei dinosauri del rock si sarà estinto? Il futuro è di band come i Vega: semplici, diretti e con una chiara visione del mondo. Inglesi, al quinto album in studio, sono nati nel 2009 durante lo Z Rock Festival di Dudley. Il loro rock orecchiabile è solido e moderno, pur affondando le proprie radici nei gloriosi anni Ottanta. A parlarci di ONLY HUMAN è il cantante Nick Workman.

Recensioni
GRAVITY - Praying Mantis
AND JUSTICE FOR NONE - Five Finger Death Punch
ONLY HUMAN - Vega
THE DIVINE AND DIRTY - The Kris Barras Band
AYREON UNIVERSE - Ayreon
HARD TOMES - Doomsday Outlaw

29 aprile 2017