CR-90Intervista - THE RAISE OF THE ELECTRIC MOB
DISCHARGE
è uno dei migliori debut album degli ultimi anni. A realizzarlo quattro ragazzi brasiliani con tanto talento ed energia: nati come Laguna, hanno - per fortuna - trovato il proprietario di un club che ha fatto loro notare quanto fosse un nome… poco incisivo. Il cantante Renan Zonta e il chitarrista Ben Hur Auwarter ci raccontano gli inizi di questa avventura.

Intervista - PROG METAL OPERA
I progressive metaller inglesi Haken festeggiano i dieci anni dall’esordio di AQUARIUS con un disco complesso che ha profonde radici nella storia della band. Con un titolo come VIRUS, il cantante Ross Jennings ha dovuto persino fare un video comunicato per spiegare come l’album fosse in lavorazione da molto tempo e non stesse semplicemente cavalcando la pandemia che ha sconvolto il mondo.

Intervista - WANG DANG E ALTRE STORIE
Blitz, Portnoy, Menghi e Demmel. Quattro pilastri del metal assieme per un tributo al rock americano degli anni Settanta. Si sentiva la mancanza di un altro supergruppo che si mette a fare cover? Dopo un primo momento di indecisione, superando i pregiudizi del caso, la risposta è: cazzo, sì! Ecco la storia di come Mark Menghi (Metal Allegiance) ha chiamato a sé Bobby Blitz Ellsworth (Overkill), Mike Portnoy (Transatlantic, Winery Dogs, Dream Theater…) e Phil Demmel (Vio-Lence, Machine Head).

The Dirt
La chiusura di Mariposa a Milano.

Speciale Anni '70
AC/DC, Alice Cooper, Doors, Judas Priest, Van Halen
I 40 migliori live

Recensioni:
Public Practice - Gentle Grip
Carpenter Brut - Blood Machines
Shrapnel - Palace For The Insane
Haken - Virus
Electric Mob - Discharge
BPMD - American Made
Blut - Hermeneutics
Witches Of Doom - Funeral Radio
Kore Rozzik - Vengeance Overdrive
Atavist - III: Absolution
Nightwish - Human :II: Nature
Hank Von Hell - Dead
Paralydium - Worlds Beyond
Smackbound - 20/20

27 maggio 2020