Classic Rock Lifestyle 67Intervista
C’erano una volta il cantante bassista Peavy Wagner, il chitarrista Manni Schmidt e il batterista Christos Efthimiadis. Suonavano nei tedeschi Rage e hanno registrato cinque album in sei anni tra il 1988 e il 1993. Poi Manni è andato a suonare con i Grave Digger e poco dopo Christos ha raggiunto i Tri State Corner. Quattro anni fa, i tre amici hanno deciso di suonare un secret show ad Harme, la loro città natale a una sessantina di chilometri da Brema. E al concerto dei Refuge si sono presentati più di mille fan.

Intervista
L’americana Amanda Somerville non si ferma mai. Non ancora quarantenne, ha alle spalle una sfolgorante carriera che ha messo in luce le molte sfaccettature della sua splendida voce. HDK, Kiske/Somerville con il vocalist degli Helloween, Avantasia, Exit Eden (la band internazionale di sole donne con Marina La Torraca, Clémentine Delauney e Anna Brunner). Oggi presenta il secondo disco dei Trillium, la band che divide con il marito olandese Sander Gommans (Apocalypse, Alter Forever, Phantom Elite).

Intervista
Cosa accadrà quando anche l’ultimo dei dinosauri del rock si sarà estinto? Il futuro è di band come i Vega: semplici, diretti e con una chiara visione del mondo. Inglesi, al quinto album in studio, sono nati nel 2009 durante lo Z Rock Festival di Dudley. Il loro rock orecchiabile è solido e moderno, pur affondando le proprie radici nei gloriosi anni Ottanta. A parlarci di ONLY HUMAN è il cantante Nick Workman.

Recensioni
SOLITARY MEN - Refuge
TECTONIC - Amanda Somerville
ROAD TO HELL - Sunstorm
BRAINWORMS LIVE IN BRAZIL - Bittencourt Project

Live Review
Angra- Live Music Club

29 maggio 2017