Intervista CR-111 - UNA FINE O UN INIZIO?
A dodici anni da THE INCIDENT i Porcupine Tree tornano con un disco e un tour. Ma non sappiamo cosa succederà dopo… Abbiamo fisicamente incontrato Steven Wilson e Richard Barbieri nella prima intervista in presenza dall’inizio della pandemia: tra risate, battute e sovrapposizioni, ci hanno raccontato la nascita di CLOSURE / CONTINUATION, fatto assieme al batterista Gavin Harrison ma senza Colin Edwin (le parti di basso del disco sono state suonate d Steven). E non è l’unico ‘grande assente’, dato che dal vivo la seconda chitarra sarà affidata a Randy McStine (Lo-Fi Resistance) e il basso a Nate Navarro (Devin Townsend).

Intervista - Alan Parsons OBE.
Il geniale musicista di origine inglese pubblica il nuovo disco FROM THE NEW WORLD, un tributo americano alla sua patria di adozione.

Intervista - IL GUERRIERO
Simon McBride
ha pubblicato da poco il suo disco THE FIGHTER e andrà in tour con i Deep Purple sostituendo Steve Morse.

Intervista - IL FUTURO DEL ROCK
Quando ti capita di incontrare qualcosa che non è facilmente classificabile devi prestare attenzione. E scommetterci. Perché raramente come in questo caso rischi di vederci giusto. Gianni Rojatti Vs Dang!, ovvero un ensemble che mette assieme tre musicisti incredibili, che fanno cose incredibili. Come aprire le prossime date italiane di Steve Vai.

Intervista - LADY ROCK
Orianthi
ha suonato con Michael Jackson, Alice Cooper, tra i suoi mentori ci sono Steve vai e Santana. Oggi esce il DVD LIVE FROM HOLLYWOOD e domani ROCK CANDY...

Intervista - RITORNO A CASA
I Cleanbreak sono un super-quartetto costruito attorno alla voce di James Durbin, con Mike Flyntz (Riot V), Robert Sweet e Perry Richardson (Stryper). Il loro omonimo debutto è dannatamente metal.

Intervista - LO SPECCHIO DELL’ANIMA
Greg Puciato
torna al disco solista, è in tour con Jerry Cantrell e pianifica le date da solista per l’inverno. Le cento vite di un uomo non comune.

Recensioni:
Alan Parsons - From The New World
Charlie Griffith - Tiktaalika
Cleanbreak - Coming Home
Greg Puciato - Mirrorcell
Orianthi - Live From Hollywood
Simon McBride - The Fighter
ZZ Top - Raw
Deaf Havana - The Present Is A Foreign Land
Raniss - Credere di pensare

28 giugno 2022