CR 119Soundtrack of my life: Pino Scotto
Il Pino nazionale ha appena pubblicato un nuovo disco dal vivo, LIVE N’ BAD, che ripercorre varie fasi della sua carriera musicale e festeggia così il ritorno ai concerti dopo la lunga pausa dovuta al Covid. Sta però già preparando un nuovo album di inediti che uscirà nel 2024 per i suoi settantacinque anni: un ritorno alle origini della musica, un blues fatto ‘alla vecchia’.

Intervista: TO PLAY, SUONARE E DIVERTIRSI
Il nuovo live della PFM è uscito il 19 maggio. Un’ora e mezza di musica che ripercorre la carriera della band italiana di rock progressivo più famosa al mondo. Abbiamo incontrato Franz Di Cioccio e Patrick Djivas per saperne un po’ di più.

Intervista: VENTO DI NOVITÀ
Nuovo tour italiano per il cantautore australiano Xavier Rudd che passa la sua vita tra il surf e la musica degli aborigeni, parlando di un mondo migliore.

The Dirt: Cristiano Godano e Alessandro Stefana suonano Neil Young. Come l’anima dei Marlene Kuntz e il polistrumentista di PJ Harvey, Vinicio Capossela e Mike Patton hanno trovato un’unione artistica.

Intervista: MORTO UN PAPA…
I Ghost riprendono il tour di supporto a IMPERA e sfornano un nuovo EP di cover. Ne abbiamo parlato con Papa Emeritus, al secolo Tobias Forge.

Recensioni:
Steve Lukather - Bridges
Alcatrazz - Take No Prisoners
Pino Scotto - Live N’ Bad
Joel Hoekstra’s 13 - Crash For Life
Protomartyr - Formal Growth In The Desert
Samantha Fish & Jesse Dayton - Death Wish Blues
Enter Shikari - A Kiss For The Whole World
Motörhead - Live At Montreux Jazz Festival ’07
PFM - The Event: Live in Lugano
Jake Shears - Last Man Dancing
Texas - The Very Best Of 1989 - 2023
Twilight Road - Trapped
Ghost BC - Phantomime

28 maggio 2023